Biografia

Silvia Basso, in arte Rosa del Grappa, dipinge con la sua sensibilità la bellezza che ci circonda.

 La pittrice é nata a Bassano del Grappa nel 1976 ed è cresciuta circondata dal mondo dorato dell’azienda orafa di famiglia, ha iniziato sin da subito a lavorare nel settore del gioiello curando tutti gli aspetti tecnici fino a diventare disegnatrice e smaltatrice. 

Dipingendo i muri dell’asilo locale con altre volontarie si e’ appassionata all’arte.

Nel 2015 ha aperto il suo b&b decorando le singole stanze con pitture murarie raffiguranti paesaggi locali di Asolo, Marostica, Cittadella e Bassano del Grappa. 

 In seguito è passata a dipingere quadri su tela usando colori acrilici e colori ad olio imparando da maestri locali affermati quali: l’iperrealismo con il grande maestro pittore Luigi Pellanda, la natura come grande ispiratrice con l'esperto insegnante pittore Fabio Basso e il mondo dell’astratto, in olio con spatola, dalla originale maestra pittrice Yana Kiyko. L’esplorazione delle varie tecniche pittoriche continua ancora in modo serrato stimolando la fantasia nel creare lavori eccentrici e sempre diversi che narrano l’evoluzione stessa della vita, per un arredamento elegante, fresco e raffinato.

La pittrice ha partecipato alla mostra "i falsi d'arte"a Bassano del Grappa, 

alla mostra bipersonale "Rivelazioni" a Marostica